- Rif. Immobile: TCE.Peraro
- Tipologia Immobile: Trulli
- Contratto: Vendita
- Città: Ceglie Messapica
- Cap: 72013
- Zona: Campagna
- Camere da letto: 7
- Bagni: 3
- Superficie immobile: 270 m²
- Superficie terreno: 29840
- Tipologia terreno: Collinare
- Classe Energetica: G
- Piano: Piano Terra
- Cucina: 3
- Giardino: Si
- Condizioni Immobile: Da ristrutturare
- Camino: Si
- Terrazzo: Si
- Possibilità di ampliamento: Si
Dettagli
Ceglie Messapica (Puglia): “Immobiliare Citta’ Bianca” propone in vendita tre interessanti complessi di trulli e lamie in agro di Ceglie Messapica (BR), posizionati in zona tranquilla, riservata e panoramica su splendido terreno di circa 3 Ettari coltivato ad uliveto secolare e con contesto esterno boschivo di tipica bassa macchia mediterranea.
La proprietà comprende 3 complessi di trulli separati tra loro e dislocati nel terreno come di seguito indicato: il primo complesso-principale e’ composto da 6 coni e lamie in pietra per un totale di 9 locali, tra loro comunicanti ,piu’ un piccolo deposito esterno ed antico forno a legna, il tutto circa 180 mq. lordi e circa 90 mq. utili interni; il secondo complesso e’ composta da un trullo a 3 coni e deposito esterno per una superfice di 50 mq. lordi e circa 20 mq. utili interni e dista circa 200 metri dal complesso principale; il terzo complesso e’ composto da un trullo a 3 coni e piccolo deposito esterno con una superficie di 40 mq. lordi e circa 15 mq. utili interni e dista circa trecento metri dal complesso principale. Tutti i fabbricati, attualmente in stato rurale, necessitano di ristrutturazione per renderli abitabili. E’ possibile realizzare un ampliamento di fabbricati , nei limiti imposti dalla normativa del Comune di Ceglie Messapica. E’ possibile realizzare una piscina. Ubicati in contrada Peraro , in posizione collinare con tipici terrazzamenti, distano 4 km da Ceglie, 15 km da Ostuni e 23 km dalla rinomata spiaggia di Rosa Marina. L’intera proprieta’ si presta sia per un uso ricettivo-turistico e sia per un uso privato residenziale di tre famiglie.
La città di Ceglie Messapica, facente parte della famosa “Valle D’Itria” si fregia dell’appellativo di “città d’arte terra di gastronomia” per le tante testimonianze della sua storia millenaria e per la gastronomia tipica, apprezzata e riconosciuta in tutta Italia. Le produzioni gastronomiche tipiche sono antiche tradizioni culinarie che rappresentano l’espressione della relazione fra natura e cultura popolare.